Feste, sagre, concerti, opere teatrali, eventi sportivi, anche quest’anno Roma ha predisposto un ricchissimo e variegato calendario di eventi che animerà la capitale per tutto il 2018. Ce n’è per tutti i gusti!
Enti pubblici e privati, associazioni ed organizzazioni promuovono infatti eventi spettacolari che coinvolgono un pubblico numerosissimo, dagli amanti del cibo, della musica, dell’arte e della cultura, agli appassionati di sport fino ai più piccoli.
Se vi trovate a Roma o state organizzando la vostra vacanza nella capitale sappiate quindi che la splendida città ha in programma per voi tantissimi eventi in grado di soddisfare davvero tutti.
Ma vediamo allora qui di seguito alcuni tra i più interessanti e significativi eventi in programmazione per quest’anno appena iniziato. Per gli appassionati di musica, anche quest’anno Roma, presso il suo Stadio Olimpico ed il Circo Massimo, sarà tappa dei tour invernali ed estivi di importanti artisti italiani, quali Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Zucchero, Laura Pausini, ed internazionale, come i The Killers e Pearl Jam.
Non mancheranno poi le manifestazioni e gli eventi culturali. I principali teatri di Roma ospiteranno numerosissime opere e musical; tra i tanti Il Festival Internazionale della Danza di Roma, che si terrà tra marzo ed aprile, e l’enorme sfida produttiva La Divina Commedia Opera Musical proposto da Mic (Musical International Company).
Anche gli eventi sportivi saranno in gran numero. Sotto il cielo del Foro Italico inizierà il 9 settembre il Campionato del Mondo maschile di Pallavolo del 2018, mentre nel mese di maggio si svelgeranno gli Internazionali BNL di Tennis, il più importante torneo tennistico italiano.
Non mancherà anche il buon cibo! Da gennaio a dicembre si susseguiranno infatti sagre di pizza fritta, cinghiale, gnocchi, polenta, pappardelle e così via, la maggior parte delle quali si svolgerà tra i borghi e i paesini della provincia romana.
Ma come non pensare ai più piccoli? Soy Luna en Concierto, ispirato alla serie di Disney Channel, darà l’opportunità di vedere gli attori del cast ed assistere ai brani più amati della serie.
Divertimento per tutti, per grandi e piccoli, ma anche per i nostri amici a quattro zampe! Torna infatti nel mese di marzo a Roma Quattrozampeinfiera, un evento che permette a chi ama gli animali di informarsi, scoprire, divertirsi e condividere insieme ai loro migliori amici pelosi.
Insomma, per questo 2018 Roma adotta una strategia che rende ancor più competitiva la sua economia. La nostra capitale infatti non smetterà di offrire divertimenti ai suoi abitanti, ma anche ai turisti, perché, non dimentichiamo, gli eventi sono diventati elemento di attrattività per il territorio e quindi attrattori di turismo, ottenendo anche l’attenzione dei principali tour operator e delle loro programmazioni.
Il ricco calendario di eventi mostra quella volontà di offrire sempre qualcosa in più, qualcosa di diverso e di migliore per puntare non solo sul patrimonio artistico e culturale della città, ma anche sul turismo musicale, sportivo, enogastronomico.
Per maggiori informazioni sulle principali attrazioni e indicazioni su cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare a Roma, Romabbella.com offe una panoramica informativa su come godersi appieno la Città Eterna.
Eventi a Roma: quelli da non perdere per il prossimo 2018