Roma: la città eterna offre numerosi luoghi straordinari per celebrare il proprio matrimonio in una location straordinaria. La città è disseminata di spazi diversi, alcuni adatti a chi preferisce uno stile rustico, anni ’50, con Chiese in mattoni e legno per una cerimonia tradizionale indimenticabile, altri più moderni, magari all’esterno all’interno di ville spettacolari.
La scelta della locations non è facile, ma considerando alcuni elementi principali sarà possibile snellire la rosa dei luoghi prescelti, arrivano alla scelta finale. In primis bisogna fare attenzione alla stagione. Ovviamente d’inverno non possono essere scelte location all’aperto, come ville che sfruttano per il ricevimento gli spazi esterni ed il giardino.
Anche se, ci sono numerose sale ricevimento che installano durante il periodo invernale tendono riscaldati per prendere tutto il meglio che ogni luogo può offrire. D’estate invece l’esterno è ideale, magari non per tutto il ricevimento, ma una buona parte dello stesso potrà essere svolto là.
Le migliori location a Roma
Villa Aurelia è una delle locations della città eterna più spettacolare, il luogo che tutti gli sposi sceglierebbero per il proprio matrimonio, offre una vista straordinaria ed è domina da parti e vette incredibili. La villa è stata completamente restaurata e sistema negli ultimi anni ed è pronta ad accogliere matrimoni indimenticabili, sia d’estate che d’inverno.
Lo staff della stessa è molto disponibile e permette agli sposi di allestirla come più desiderano scegliendo il catering che preferiscono. Un matrimonio che potrà essere celebrato in base ai propri gusti senza alcuna limitazione.
Anche Casina Poggio della Rota è una location romana tra le più amate. Una villa dallo stile rustico perfetta pe ri matrimoni classici e tradizionali. La villa è molto grande e consente di ospitare più di 260 invitati. Con luoghi stupendi dove i bambini possono giocare e adatti alle foto dei matrimoni. Fontane con piscine, ambienti lussuosi dove tenere il ricevimento e angoli incredibili. Sul sito Exclusivevent, si possono trovare idee e consigli utili per la scelta della location.
Location matrimonio: lo stile incredibile della città eterna
Casina Valadier nel cuore di Villa Borghese è la location adatta a chi desidera un matrimonio all’insegna del glamour. Lo stile seicentesco domina l’intero stabile, ideale per ricevimenti serali indimenticabili grazie alla vista del panorama mozzafiato. Un luogo unico che permette sia d’estate che d’inverno di celebrare il proprio matrimonio in modo trionfale.
Per chi invece sogna il proprio matrimonio all’interno di un castello, Roma ha la location giusta: il Castello di Torcrescenza, un luogo magico e indimenticabile dove celebrare la propria festa di nozze. L’interno è completamente rustico, ma decorato in modo incredibile con fiori e luci.
La location da sogno per gli sposi che desiderano un matrimonio romantico ma in grande stile. Il castello resta la location perfetta in ogni stagione, ma di sera offre il suo lato migliore, grazie alla possibilità di tagliare la torta nuziale all’esterno, con Roma come sfondo illuminata dalle luci dei locali e delle case, un panorama magnifico.
Come scegliere la location per un matrimonio a Roma